Spazio19 è nato dalla scommessa di creare un ambiente di lavoro nettamente alternativo, fresco, informale, leggero e stimolante, un luogo fatto di persone per le persone, vita, socialità, conoscenza; un luogo creativo dove lo stress non è di casa e l’individuo non è un numero, ma una persona creativa, con i suoi virtuosismi e le sue capacità uniche.
Il nostro manifesto trae spunto da un articolo di una nostra coworker e che abbiamo voluto fare nostro, vi lasciamo alla lettura sperando sia di ispirazione:
Privavera 2012: in quel periodo mi divertivo molto a partecipare a workshop di ogni tipo, dal copywriting alla stampa 3D. La maggior parte di questi corsi si tenevano durante il week-end in spazi di coworking ed era la primissima volta che ne sentivo parlare e li vedevo con i miei occhi.
Quando nel 2015 ho scelto di intraprendere una parte della mia carriera come freelance, ho deciso di frequentare 2 o 3 volte al mese un coworking. Volevo lavorare insieme ad altri professionisti mantenendo comunque un’indipendenza di spazi e orari.
I coworking sono spazi in cui, oltre a lavorare, si socializza con altri professionisti che si trovano esattamente nella nostra situazione: sono freelance che hanno scelto di lavorare in uno spazio condiviso.
Per tanti e ottimi motivi. Questi sono i miei preferiti, in ordine sparso: